Integratori, mercato in crescita. Farmacia canale di riferimento

2013

Integratori, mercato in buona salute. Farmacia canale di riferimento, Gdo in crescita
Integratori alimentari, il mercato si attesta su buoni livelli, con la farmacia che rimane il canale di vendita privilegiato
Il comparto degli integratori gode di buona salute e continua a trovare nel canale farmacia il riferimento più importante che da solo rappresenta oltre l’80% del valore complessivo dell’intero comparto in termini assoluti, che negli ultimi 6 anni ha realizzato una crescita media di quasi il 7% e nel biennio 2018 e 2019 ha registrato il tasso di crescita più alto del 4,7%. Questi i dati forniti da Integratori Italia-Unione Italiana Food e Avedisco, elaborati da New Line Ricerche di Mercato. Dal 2018 al 2019 all’interno dei punti vendita, farmacia, parafarmacia e Grande Distribuzione Organizzata, si è registrato un aumento globale superiore al 4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un valore complessivo sopra i 3,2 miliardi di euro, il settore trova anche un buon canale nella Vendita Diretta che Italia rappresenta un valore stimato sui 470 milioni di euro. (fonte)