Campus un corso sulle nuove tecniche nell’allestimento dei prodotti cosmetici Scienza e tecnica delle formulazioni cosmetiche, da Farmalabor

1495

Scienza e tecnica delle formulazioni cosmetiche, da Farmalabor Campus un corso sulle nuove tecniche nell’allestimento dei prodotti cosmetici
Si terrà nelle giornate del 15-16 e 17 novembre presso la sede Farmalabor di Assago, (MI) il corso “Scienza e tecnica delle formulazioni cosmetiche” organizzato da Farmalabor Campus, condotto dal professor Hossein Sedghi-Zadeh. Il corso oltre a dare una chiara visione del mondo del cosmetico con tutte le sue complessità, si prefigge di dare una criticità al farmacista in merito alle scelte dei prodotti cosmetici trattati.
Non più scelte fatte in funzione della scontistica, della pubblicità sui media o del rapporto fiduciario con l’azienda produttrice, ma fondate sulla capacità di saper leggere una composizione, riportata in etichetta, che risponda alle promesse del prodotto.
Il farmacista si interfaccia con la cliente ed è a lui che questa concede la fiducia, se dovesse solo fare una scelta legata alla marca si rivolgerebbe ad un qualsiasi canale, e oggi sul mercato ne abbiamo molteplici più o meno legali, dove l’unica discriminante sarà il prezzo.
Il corso si articolerà attraverso lo studio dell’organo cutaneo, sulla legislazione che regolamenta il settore, sullo studio dei principali componenti le varie forme cosmetiche, sulla scelta delle M.P., sul saper fare una formulazione e in fine sull’allestimento del prodotto in forma già commerciabile.

continua