FarmacistaPiù IX edizione

99

La IX edizione di FarmacistaPiù, il Congresso dei Farmacisti Italiani, si svolgerà in modalità mista (online e in presenza), dal 20 al 22 ottobre

La IX edizione di FarmacistaPiù, il Congresso dei Farmacisti Italiani, si svolgerà in modalità mista (online e in presenza), dal 20 al 22 ottobre in una fase di passaggio alla nuova Legislatura con la maggioranza di Governo scaturita dalle recenti elezioni. I convegni in programma saranno un’occasione per affrontare temi di grande impatto per il settore, nella prospettiva di ridisegnare il ruolo del farmacista e della farmacia all’interno di un’assistenza territoriale riorganizzata e in grado di affrontare le complesse sfide del post-Covid. L’apertura dei lavori è prevista a Roma nel pomeriggio di giovedì 20 ottobre e i lavori congressuali si svolgeranno venerdì 21 e sabato 22 ottobre.

Aggiornarsi su programma, iscrizione e link a dirette

La manifestazione è realizzata con il patrocinio di Fofi, su iniziativa di Federfarma, Fondazione Cannavò e Utifar e con l’organizzazione di Edra e il titolo di questa edizione è: “Il rilancio della sanità territoriale, strumento di garanzia per la promozione della salute e per la continuità assistenziale. Ruolo del farmacista e funzione della farmacia”.
FarmacistaPiù costituisce un consolidato momento di confronto sulla situazione e sul futuro sia del farmacista, quale moderno professionista della salute, sia della farmacia come presidio sanitario polifunzionale sempre più integrato nel SSN e attento ai bisogni della collettività.
Oltre a numerosi convegni, organizzati dalle varie componenti della Professione, la manifestazione prevede l’assegnazione, in occasione della cerimonia di apertura, di una serie di Premi a Colleghi che si sono distinti in vari ambiti di attività, nonché la possibilità di consultare poster e position paper su lavori tecnico-scientifici inerenti all’attività professionale.
Per restare aggiornati su programma, iscrizione e link per accedere alle dirette streaming consultare il sito https://www.farmacistapiu.it/

Fonte: Farmacista33