COVID 19 E TEST DIAGNOSTICI – WEBINAR CON TUTORAGGIO

0
141

Con riferimento alla tematica dei test diagnostici per l’individuazione dei soggetti positivi al Covid-19, la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani e la Fondazione Francesco Cannavò hanno realizzato, con la collaborazione di Federfarma, un apposito evento formativo in modalità webinar aperto a tutti i farmacisti (si veda in allegato la locandina informativa con il programma e i relatori – cfr. all. 1), che si svolgerà, il prossimo venerdì 18 dicembre.
Come si ricorderà, infatti, in alcune Regioni italiane nelle ultime settimane sono state avviate campagne di screening alle quali partecipano diverse farmacie, sotto l’egida e dietro deliberazione delle competenti Amministrazioni territoriali, finalizzate alla ricerca degli anticorpi anti sars-cov-2, attraverso l’effettuazione di test diagnostici rapidi.
Per seguire i lavori del webinar sarà possibile accedere alla piattaforma informatica al link: http://www.fondazionefc.it/webinartestdia.
In considerazione della valenza scientifica e per il conseguimento di specifiche competenze professionali, i contenuti del webinar formeranno oggetto di uno specifico evento FAD che sarà accreditato con procedura ECM e reso fruibile nel prossimo mese di gennaio 2021 con conseguente attribuzione dei crediti formativi per coloro che avranno superato il questionario di apprendimento.

Tenuto conto della rilevanza della tematica affrontata nell’iniziativa in questione, si invitano tutti i Presidenti di Ordine e di Federfarma a voler assicurare la massima diffusione della presente circolare e dei relativi allegati tra gli iscritti.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami